Sappiamo bene che in caso di infedeltà coniugale, molte persone si rivolgono ad un investigatore privato per avere prove processabili. Ecco come si svolgono.
Infedeltà coniugale
L’investigatore privato effettua molto spesso indagini sull’infedeltà coniugale. Ma come avviene tutto questo? Le indagini avvengono andando a monitorare il coniuge da controllare, anche tramite pedinamenti.
Questi professionisti non fanno altro che raccogliere delle prove concrete attraverso fotografie e dettagliate relazioni scritte. Tali relazioni hanno il compito di descrivere le situazioni ed il loro contesto, per avere una sempre più chiara e completa visione dei fatti obiettivi.
La domanda che si pongono le persone è spesso la seguente. Tutto questo è legale? La risposta è assolutamente sì. Non tutti sanno che l’Italia è il paese con la percentuale di infedeltà coniugale e di tradimento più alta d’Europa. Non tutti sanno che il 45% degli italiani ha hammesso di aver tradito il partner almeno una volta.
Le prove portate dall’investigatore privato possono essere portate in tribunale. Se è vero che il pedinamento del coniuge da parte dell’altro coniuge non fornisce una prova utilizzabile in tribunale, è altrettanto vero che lo stesso pedinamento effettuato da professionisti come gli investigatori privati lo è senza dubbio.
Se viene provato che l’infedeltà coniugale è stata la causa del deterioramento del matrimonio, è possibile richiedere la separazione in sede giudiziaria, causando così la fine del rapporto stesso. Le prove possono, quindi, essere successivamente portate in tribunale e si andrà avanti per vie legali. Le prove in questione potranno essere rappresentate da foto, filmati e altri piccoli indizi. In questo modo sarà possibile favorire la richiesta di separazione con addebito.
Soltanto affidarsi ad agenzie serie e professionali permetterà di evitare che le prove raccolte da portare in tribunale siano dichiarate inutilizzabili a causa di metodologie errate. Gli investigatori privati, infatti, non possono fare tutto ciò che vogliono, ma devono sempre attenersi alla legge. Le indagini per infedeltà coniugale non durano poco: possono anche durare mesi, ma se i sospetti sul coniuge fedifrago sono fondati, verranno senza dubbio scoperti.